Gallery

Una breve storia

CHEVROLET FLEETMASTER COUPE '46

Nel 1941 Chevrolet sviluppò una nuova gamma di automobili con un nuovo telaio e una carrozzeria più ampia e moderna che condivideva molti punti in comune con le Pontiac e anche con le più piccole Buick e Oldsmobile, assumendo invece il nome Master (Deluxe), creato nel 1933, e Special Deluxe che apparve nel 1940.

Fleetmaster del 1946.

Nel 1945, Chevrolet decise comunque di rinominare i suoi Master Deluxe e Special Deluxe, che divennero rispettivamente Stylemaster (fascia bassa) e Fleetmaster. Il Fleetline conserva il suo nome.

La Fleetmaster Series DK fu introdotta come modello di livello superiore nell'allineamento Chevrolet del 1946, Il Fleetmaster, che ha sostituito la Chevrolet "Special Deluxe" prebellica, era alimentato da un motore sei cilindri in linea da 216,5 pollici cubi, 3,5 litri, tramite un cambio manuale a 3 velocità. fu offerta come berlina cittadina a 2 porte, berlina sportiva a 4 porte, COUPE' SPORTIVA a 2 porte, decappottabile a 2 porte e station wagon a 4 porte.

Appassionati del vintage, di musica anni ’50, di Elvis, di rockabilly, di 50’ Jive (ballo rockabilly) e convinti di vivere nel luogo ed epoca sbagliati..

Questi sono i proprietari di Lucille (Lucy), MATTEO ed ANTONELLA, loro hanno iniziato a cercare proprio quest' auto e quando, grazie ad un amico, la trovarono fu un vero magico inizio, come in un film, come entrare in una vecchia pellicola cinematografica.

Scrivono questo:

"L’abbiamo chiamata Lucille in onore del pezzo di Little Richard da noi tanto ballato alle serate rockabilly. Come nelle migliori tradizioni old school abbiamo iniziato a lavorarci sopra personalmente per creare la NOSTRA hot rod cercando, però, di mantenere la classe e lo stile ‘50."

Oggi Lucille compie 77 anni, nata in America, ha attraversato una guerra, molte persone si sono innamorate sedute al suo interno, molte sono state accompagnate al loro matrimonio, qualcuno ha accompagnato a scuola i propri figli, ha gareggiato alla competizione per eccellenza, La Roll ‘n' Flat dove le più belle auto americane pre ’50, dopo una stringente selezione, si sfidano l'una contro l'altra...

In uno “sparo” lungo 1/8 di miglio nella spiaggia di Caorle, pronti a dare tutto il gas che c'è. Da un lato si sente: “vai piano” e dietro tutti i ragazzi gridano: “vaaaaiiiii”......

Un ingresso in vero stile americano!

Lo stato attuale

" Quando ci sali, ascoltando Lucille di Little Richard

il mondo esterno si trasforma nella magia del bianco e nero,

senza telefonini, internet o strumenti moderni,

tornando agli anni più belli:

Gli anni ‘50 "