Gallery
Una breve storia
FORD FAIRLANE Skyliner 500 del 1958
Il nome del modello deriva da una proprietà di Henry Ford comprendente una villa e i relativi giardini, chiamata Fair Lane.
Durante gli anni in cui fu in produzione, la Fairlane appartenne a due tipologie di autovetture; inizialmente fu una full-size, mentre dal 1962 cambiò categoria, diventando mid-size.
Il 1958 vide un nuovo restyling, che fu incentrato su diversi componenti. I fanali anteriori ora erano sdoppiati e la calandra diventò simile a quella della Thunderbird del 1958. Vennero introdotti nuovi motori big-block V8 da 5,4 L e 5,8 L, che sostituirono il precedente V8 più grande offerto all'epoca sulla Fairlane, e un nuovo cambio automatico a tre rapporti.
La Ford Fairline 500 Skyliner, nata nel 1957 e prodotta sino al 1959, è stata la prima automobile Ford ad adottare il tettuccio a scomparsa.
Per questo motivo, questa auto rara del 1958 rimane tutt’oggi un pezzo incredibile della tecnologia.
Questo veicolo, condiviso con conducente, farà sì che possiate vivere con estrema eleganza e raffinatezza le tappe più importanti del Vostro giorno speciale.
Non c'è dubbio che la scelta di questa vettura stupirà piacevolmente i vostri invitati e che la vostra entrata sarà a dir poco trionfale.