Gallery
Una breve storia
CADILLAC IX serie ELDORADO 1974
Più lussuosa di una Rolls royce...
Oltre alla presenza in innumerevoli film americani, le grandi Cabriolet americane sono entrate a far parte anche del nostro immaginario collettivo grazie alle cronache della Dolce Vita: nessuna meglio di questa Cadillac Eldorado riesce a esprimere appieno questo ruolo, ed ancora oggi viaggiare senza fretta su una automobile come questa, godendosi il panorama, il tramonto e il profumo del mare, rappresenta una delle massime esperienze automobilistiche.
Costruita senza risparmio, e venduta in America più cara di una Rolls-Royce, questa Cadillac è la più alta espressione dell’Automobile americana.
Una vettura super lusso del 1974 prodotta dalla General Motors, una vettura tra le piu costose auto dell epoca riservata a ricchi e divi di Hollywood come Elvis prisley, Ray Charls e il celebre Boss Hogg nella serie TV Hazzard.
Quest auto del 1974 Vanta il motore più grande in assoluto montato su una vettura di serie, un potente V8 di 8200 cc da 330 cv. Nessun auto da allora è stata prodotta con un motore così grande. Finestrini elettrici, aria condizionata, sedili elettrici, capotta elettrica sedili in pelle, optional innovativi per l epoca che segnano il carattere lussuoso di questa auto in perfetto stile Hollywood.
A bordo di quest'auto sembra di vivere in un film, carico di emozioni e senso di libertà.
Questa Caddy ha 50 anni, inizialmente è appartenuta ad un ufficiale americano di istanza presso la base americana di Okinawa (giappone) fino al 2006. Successivamente è arrivata in Italia per essere restaurata nel 2019 da Oscar (attuale proprietario). Caddy da allora accompagna le gite al mare e in collina di Oscar e la sua famiglia, trasformando ogni piccolo viaggio in un'emozionante sogno americano.